Martedì 10 Luglio, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” di Alatri si terrà una conferenza stampa convocata organizzata da Sindaco Ing. Giuseppe Morini, alla quale prenderanno parte il Consigliere Delegato alla Cultura, Dott. Carlo Fantini, il Direttore della Biblioteca Comunale, Dott. Antonio Agostini, il Dott. Temistocle Capone ed il Prof. Gianni Boezi.
Durante la Conferenza, il Dott. Temistocle Capone, fratello dell’indimenticato don Giuseppe Capone ricercatore del passato più misterioso della Città di Alatri , ufficializzerà con il Sindaco Morini l’atto di donazione alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” dei volumi personali di don Capone.
Al professor Gianni Boezi spetterà, invece, un duplice compito:
illustrare le ragioni della donazione, le fasi di “preparazione” alla medesima e le modalità di redazione dell’inventario dei libri da lui realizzato ed infine informare circa le tematiche prevalenti dei volumi di don Giuseppe Capone.
La biblioteca personale dell’insigne studioso è un grandioso patrimonio storico – culturale, che lo stesso religioso desiderava ardentemente affidare alla Città di Alatri. “Un Patrimonio fondato sul Passato, illuminante il Presente, guida per il Futuro!”.
….ancora e sempre grazie, Don Giuseppe , per i tuoi libri ,patrimonio immenso x la nostra cultura:MA ANCORA UN GRAZIE ,QUESTA VOLA PERSONALE , X L’AVERMI TRASMESSO L’AMORE X LA NOSTRA ALATRI E LA SUA STORIA .