Altro che Maya! La Fine del Mondo ci sarà il 15 febbraio 2013?

Spagna – Sta arrivando! Non provocherà la fine della Civiltà Umana ma potrebbe creare grossi problemi alla nostra società iperindustrializzata e tecnologizzata.
Il 15 febbraio 2013 un asteroide di nome “DA14 2012”, che misura tra i 40 e 95 metri di lunghezza, passerà molto vicino al nostro pianeta e secondo alcuni scienziati potrebbe influenzare negativamente i collegamenti satellitari terrestri.

Giova precisare che l’asteroide non sembra costituire una minaccia per il nostro Pianeta, nel senso che è altamente improbabile un suo possibile impatto ma risulta che, comunque, la NASA dal 15 febbraio 2013 sarà in stato di allarme rosso.
Infatti, per tale data l’asteroide si troverà nel punto più vicino alla Terra, a circa 26.900 km, ovvero ad una distanza di molto inferiore a quelle minime tracciate dalle orbite dei satelliti meteorologici o per le telecomunicazione sia civili che militari. I quali normalmente orbitano nelal cosiddetta “Fascia di calrke”, a circa 35.000 km di distanza.

Ma in realtà che cosa succederà veramente (e se succederà qualcosa) nessuno lo sa con precisione.

L’Asteroide “DA14 2012” venne individuato per la prima volta nel 2012 dall’Osservatorio Astronómico de La Sagra, in Spagna.
In attesa del 15 febbraio, gli osservatori astronomici di tutto il mondo stanno continuando a monitorare l’asteroide e la sua rotta di avvicinamento alla Terra.
new_The End

Spread the love

Un commento:

  1. @lex 2 sed lex

    almeno non perdiamo tempo con le elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *