Abbiamo ricevuto da una nostra lettrice due video eccezionali di un oggetto volante non identificato apparso nei cieli di Reggio Emilia la mattina del 21 settembre 2014. Di seguito riportiamo il resoconto dell’avvistamento, i due video originali e due video con l’elaborazione eseguita dal Mistery Team in cui viene ingrandita di 2x la porzione di video con l’oggetto, stabilizzata l’immagine e ridotta la velocità a 0.5 in modo da rendere meglio visibile i particolari dell’Ufo. Inoltre pubblichiamo alcune foto estrapolate dagli stessi video in cui è possibile osservare meglio l’oggetto.
“” Era la mattina del 21 settembre 2014 a Reggio Emilia, ore 11 circa. Mi sono affacciata al balcone ed ho visto questo oggetto luminosissimo volare nel cielo.
L’ho notato quando era lontano. Sembrava di forma rettangolare, poi man mano che si avvicinava assumeva la forma discoidale. Ad un certo momento si è fermato a lungo in mezzo al cielo. Roteava su se stesso. Poi è salito altissimo in modo verticale fino a quasi uscire dall’atmosfera e successivamente tornava giù venendomi incontro. Scendendo continuava a roteare.
Aveva molte luci nella parte inferiore. Sono sicura che non fosse un aereo o elicottero; il suo movimento era molto strano. Il tutto è durato dai 5 ai 10 minuti. Alla fine è sparito dietro un altro palazzo. Andava abbastanza piano, mi sembrava come se fosse in ricognizione.
Era in prossimità di un antenna per la telefonia mobile se può essere utile. Ho provato a filmarlo sebbene fossi contro sole.
Cordiali saluti
E.F.””
VIDEO ORIGINALI
VIDEO ELABORATI