Riceviamo da un nostro lettore , e pubblichiamo, le seguenti immagini e il testo della sua e-mail relativa ad un interessante avvistamento avvenuto a Milano , domeenica 7 settembre 2014.
“Ore, 00:38 circa del 07 Settembre, 2014, stavo percorrendo a piedi la Via Guerrini, in zona Città Studi, Milano, e sono stato subito attratto da una luce nel cielo, molto luminosa e brillante, ho subito intuito che non si trattava di un aereo (li conosco benissimo anche perchè viaggio moltissimo in aereo) e ho preso subito dal borsone la mia macchina fotografica che porto sempre con me, perdendo però la visione dell’oggetto per qualche secondo, e ho ripreso per di circa 2 minuti un video, nel quale mi mantenevo fermo per far vedere il movimento dell’oggetto luminoso, ma in quel momento l’oggetto si era quasi fermato.
Poi ho fermato la ripresa e cambiato impostazione della fotocamera per far sì che mi permettesse di fare una zoomata maggiore (aggiungendo quella digitale, la mia nuova fotocamera è incredibilmente luminosa come obbiettivo ma ha poco zoom) e dopo una foto ho ricominciato a fare una seconda ripresa (questa volta reale) del oggetto che aveva incominciato nuovamente a spostarsi fino a svanire in pochi instanti.
Purtroppo la prima ripresa che pensavo di aver fatto non era mai partita a registrare, invece quello che pensavo fosse il secondo video era di fatto l’unico, ripreso insieme e fortunatamente a una foto doppia, ossia in qualità jpg e raw.
L’oggetto luminoso che ad una semplice vista all’inizio dell’osservazione appariva molto più grosso di una stella, era di colore quasi bianco ma scintillante, è piano piano diventato arancione-rossastro alla visione mentre si muoveva da destra verso sinistra, ossia da Sud verso Nord, rallentando fino a quasi fermarsi per circa 2 minuti, per poi riprendere il movimento verso Sud-Ovest fino ad svanire.
Nella foto Raw che ho fatto, ingrandendola con un programma di visione fotografica (ACDSee Pro) si può notare che la luce è composta da varie luci colorate che conformano un ovale…
Ho salvato il ritaglio dell’oggetto in due immagini provenienti dalla Jpj e dal Raw, poi ho fatto l’ingrandimento al 1000% dell’oggetto luminoso sempre dalle due foto Jpg e Raw, ritagliate e salvate in due nuove immagini Jpg. Poi ho indicato il percorso visivo su la foto completa Jpg, e poi con un programma (Corel PaintShop Pro) ho incollato l’ingrandimento sopra la foto originale Jpg.
Vi invio tutte queste foto e la foto originale, ma non quella raw (è troppo grossa), e il link dove ho caricato su You-Tube il video che ho ripreso.
E’ incredibile come l’ingrandimento fatto con il programma Corel PaintShop Pro riesca a fare sparire i pixel e far notare come la “luce” sia composta da più luci colorate e si intraveda una forma ovale.
cordiali saluti.
M.C.
Ho visto la stessa cosa stasera a Milano, 01/01/2015 ore 00. 05 circa, ero alla finestra per vedere i botti di capodanno, una sfera arancione, viaggiava molto molto lentamente, poi all’improvviso è andata in orizzontale ed è sparita, ho anche chiamato mio marito perchè non riuscivo a capire cosa potesse essere
3 ottobre 2014 0re 5.09.
Abito nella zona di Porretta Terme, in provincia di Bologna, sull’Appennino Tosco – Emiliano. E’ da circa un’ora e mezza che sto osservando, anche in questo momento, un oggetto in cielo. Si è molto alzato, ma è ancora visibile. Pare una stella anche se molto più luminosa delle altre e “pulsante”. Purtroppo con il mio cellulare non mi riesce di fotografarlo.A prima vista l’avevo scambiato per un aereo per via delle luci colorate,ma ha catturato immediatamente la mia attenzione perché era fermo.Difficile descriverlo…Osservandolo col binocolo appare come un’immensa massa di energia, luci e colori che palpitano in continuazione.E’ di forma ovoidale,appuntito ai vertici superiore ed inferiore. Tipo una foglia…Quello superiore appare e scompare.E’ come se di tanto in tanto in tanto ci fosse un’irradiazione, priva di colori e meno accesa, proveniente dalla massa luminosa che è la parte centrale ed inferiore.Pare fatto di fulmini, di saette colorate rosse, azzurre, verdi. E’ stato fermo a lungo,ad occhio e croce direi all’incirca sopra Pistoia o Firenze, tanto da permettermi di svegliare mia figlia e poi di scendere a svegliare i miei genitori, che vivono nell’appartamento al piano di sotto. Mio padre ha provato a fotografarlo. In caso ci sia riuscito,cosa che dubito in quanto lo sentivo brontolare, vi invierò le immagini. Non ci sono state partenze brusche e rapidissime o roba simile. Dopo circa un’oretta (dacché lo avevo visto, ovviamente) ha iniziato a spostarsi molto lentamente, e silenziosamente, alla mia destra, verso il Tirreno, poi ha iniziato ad alzarsi, cosa che sta continuando a fare adesso. Ho iniziato a scrivere un’ora fa. Lo sto ancora vedendo anche se ormai è un puntino luminoso.
Grazie.
F.N.
ho visto anch’io ieri sera 1 ottobre 2014 la stessa cosa nella stessa zona verso le 22,00.
l’oggetto sembrava incandescente e mutava di forma.