Dai fondatori e curatori del sito www.luoghimisteriosi.it il libro:
LUOGHI DI FORZA
di Isabella DALLA VECCHIA Sergio SUCCU
edizioni Sperling & Kupfer
E’ appena uscita l’ultima fatica letteraria dei nostri amici Isabella DALLA VECCHIA e Sergio SUCCU. Un libro per scoprire le misteriose località italiane che trasmettono energia, magnetismo e benessere
Campi magnetici, correnti magmatiche e telluriche sotterranee, ioni liberati dalle acque, componenti ferrose nelle rocce: tutta la Terra è percorsa da potenti linee naturali che, incontrandosi, creano straordinarie concentrazioni di energia. Sono i luoghi di forza: basta avvicinarsi per avvertire un’atmosfera diversa, che può cambiare radicalmente lo stato fisico e mentale. I nostri antenati, che vivevano a stretto contatto con l’ambiente, sapevano cogliere meglio di noi le peculiarità di questi siti e li sceglievano come aree sacre, dove praticavano riti di fecondazione, guarigione e rigenerazione.
Oggi la scienza sta rivalutando i culti del passato, perché si è scoperto che avvenivano in località cariche di un’energia reale e misurabile, in parte ancora misteriosa ma in grado di apportare benefici immediati. L’Italia è ricca di luoghi di forza: dallo spaventoso giardino di Bomarzo alla piramide massonica di Radicofani, dal percorso iniziatico di Castel del Monte alla Sacra di San Michele, una delle sette chiese dedicate all’arcangelo disposte – casualmente? – sulla stessa linea di forza.
Nel libro LUOGHI DI FORZA, Isabella DALLA VECCHIA e Sergio SUCCU, studiosi delle civiltà antiche, ci guidano alla scoperta dei principali siti del nostro Paese, ne spiegano la storia e la funzione, insegnano a leggere i simboli occulti che ci aiutano a entrare in contatto con le forze della natura e a recuperare una sapienza ormai dimenticata.
DA NON PERDERE!.
Isabella DALLA VECCHIA e Sergio SUCCU hanno vinto il PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO Edizione 2015, per la loro decennale opera di ricerca e divulgazione nel campo dei Misteri che portano avanti grazie al sito www.luoghimisteriosi.it;