La scorsa primavera un nostro lettore ci ha inviato un paio di immagini davvero interessanti. Nelle foto scattate a Lucca in pieno giorno, si notano due oggetti, apparentemente sferici che si librano nel cielo toscano. Abbiamo sottoposto le foto a diverse analisi, dalle quali è emerso che qualcosa si trovava davvero in cielo, lo scorso aprile, sopra Lucca. E questo qualcosa non sembra esser alcun velivolo convenzionale.
(foto 1 originale)
L’autore delle foto, al quale garantiamo l’anonimato, ci ha fornito alcuni dati sull’avvistamento. Inoltre, ci ha detto di essere un ex pilota e di aver avuto modo, nel corso della sua carriera, di avvistare diversi oggetti volanti non identificati.
Pubblichiamo in esclusiva le immagini (sia le due originali che le versioni da noi elaborate ed analizzate) dell’avvistamento.
Anche se le foto non sono di altissima risoluzione, dall’analisi delle stesse si evince che ci sono due oggetti apparentemente di forma sferica, che abbiamo potuto mettere in risalto elaborando la foto con un software di grafica.
Di seguito quanto comunicatoci tramite email dal nostro lettore.
“Il punto di osservazione dell’avvistamento si trova presso le mura di Lucca, attorno alle ore 10.00, di un giorno di aprile (dovrebbe essere il 15, come si evince dai metadati delle immagini NDR). L’orientamento degli oggetti era sud , il volo era in salita lenta, le coordinate 43° 50’ 46”N/ 10° 29’ 49”.
Ricordo anche che prima di salire l’oggetto era basso e grande sulla città, tanto che l’ho scambiato per un elicottero tipo “jet range”. Poi mi sono accorto della mancanza del rotore ma era gia salito in completo silenzio.
(foto 2 originale)
Io guardo il cielo perchè è stata la mia casa per anni, infatti sono un ex pilota e di oggetti ne ho visti un po’. Nel 2000, sopra l’aeroporto di Massa Cinquale (si tratta dell’Aeroporto Municipale di Massa-Cinquale – IATA: QMM, ICAO: LILQ – posto nel Comune di Massa, nella frazione di Poveromo, ad 8,5 km dal centro di Massa e 2 km da Forte dei Marmi NDR) ho visto una piramide d acciaio con ai lati 3 oblò arancio, blu e rosso. Sopra casa mia, un disco fermo illuminatissimo e silenzioso”.