Trovata (forse) finalmente la prova dell’esistenza di vita fuori dal Pianeta Terra.
la sonda della NASA “Curiosity” avrebbe trovato su Marte “semplici molecole organiche” ha detto Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) dell’Ente Spaziale Statunitense a margine del convegno sullo spazio organizzato dall’Università Sapienza di Roma.
L’alto funzionario della NASA ha precisato che ”sono dati preliminari ancora da verificare, molecole organiche e non biologiche”. La dichiarazione di Charles Elachi è una prima risposta ufficiale alle voci in circolazione in questo periodo relativi ad un’importante scoperta da parte del robot laboratorio “Curiosity”. Che, come si ricorderà, è arrivato sulla superficie del Pianeta Rosso il 6 agosto scorso, con l’obiettivo dichiarato di trovare una volta per tutte la prova dell’esistenza di forme di vita odierne o passate su Marte.
Per avere una conferma ufficiale da parte della NASA bisognerà attendere il 3 dicembre 2012, data in cui, sembra, che l’Ente Spaziale a “Stelle e Strisce” abbia intenzione di annunciare la clamorosa scoperta durante un convegno che si terrà a San Francisco in California.