In questi tempi oscuri che stiamo vivendo, continuano a venire a mancare (per molteplici accidenti dell’umana esistenza) persone che possono aver significato molto per noi è per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerli. Soprattutto se sono persone che hanno avuto il coraggio e la capacità di gettare lo sguardo aldilà del quieto mondo che sembra circondarci. Che, con il proprio intelletto hanno avuto la capacità di sondare abissi sconosciuti e incamminarsi verso orizzonti inesplorati. Con l’unico obiettivo della Ricerca della Verità.
Tutti temi cari al nostro sito e a chi ci segue. Per questo motivo pubblichiamo un “audioracconto” (montaggio video e voce narrante de “Il Fantasma del Web”) in cui il nostro Roberto Volterri ricorda, a modo suo ma non senza un pizzico d’impresa e commozione, un suo carissimo e geniale amico recentemente scomparso. L’ingegnere Giovanni De Fazio per il quale ben si attaglia l’epiteto omerico “Uomo di multiforme ingegno”.
Ad Maiora.
I fondatori, la redazione, i collaboratori di questo sito, formulano le più profonde condoglianze ai famigliari dell’ingegnere Giovanni De Fazio.