Da una nostra lettrice toscana abbimao ricevuto questo breve video in cui si nota un oggetto luminoso muoversi nel cielo di Livorno.
Al momento è impossibile determinare con certezza di che cosa si sia trattato, ma abbiamo ritneuto comunque interessnate rendere fruibilie a tutti il filmato con alcune righe esplicative tratte dalla e-mail che accompagnava il video, dalle quali si ricavano alcune importanti informazioni sull’avvistamento.
“Io vivo a Livorno ed abito vicinissima al mare nella zona sud all’altezza dei Tre ponti in via Antonio Pacinotti e gli avvistamenti lì ho fatti nella strada che corre lungo il fiume.
La prima volta si è trattato di un avvistamento collettivo, ovvero ce ne siamo accorti in molti”. Tanto che è apaprso un articolo sul quotidiano “Il Tirreno”.
“Seguendo il volare di quello strano oggetto si è rilevato che la direzione generalmente era sempre la stessa ovvero dal mare alla zona che va dal monumento abbandonato di Ciano, la valle benedetta, e la zona del savolano. Anche negli altri avvistamenti hanno avuto la stessa direzione. La loro luce da molto forte, piano piano è svanita; ma prima di sparire i colori di riferimento sono andati dal blu al verde, il fascio dal rosso al giallo”.
“La seconda volta che mi è tutto capitato di avvistare qualcosa in cielo, ho pensato ad un aereo od un elicottero o meglio ho pensato a Pegaso visto i colori dei suoi fari molto sgargianti ma il volo sembrava impazzito e troppo veloce, si muoveva quasi in maniera convulsiva, rimanendo troppo a lungo sempre troppo lontano, dopo un quarto d’ora era sempre lì… solitamente tutto questo succede nella sera della prima luna nera (Luna Nuova NDR) ho provato a fare delle foto e sembrano irreali per i colori che si vedono e ho fatto un filmato un po’ più particolare perché si vede il movimento che a occhio nudo era quasi impercettibile e si vede anche questo suo modo di avvicinarsi ed allontanarsi dal punto dove ero io”.
Ho visto anch’io qualcosa saranno state circa le 22/22.30 del 7 agosto la luce si è presentata apparentemente salendo di quota, dal mio punto di osservazione, guardando verso nord est e fermandosi improvvisamente. Dopo di che si è spostata verso sud sparendo dalla mia vista per alcuni minuti. Poi è ricomparsa nel punto precedente sempre fermandosi in modo innaturale e dopo si è mossa verso ovest. E’tornata poi verso est sempre con questa innaturale alternanza di movimenti rapidi e stop improvvisi ed infine è sparita muovendosi velocemente verso nord.