Piglio (FR), 27 e 28 maggio, un fine settimana con la Cultura, la Storia e….il Mistero!

 

Il paese e il territorio di Piglio in Ciociaria sono famosissimi per il vino doc “Cesanese del Piglio”. Ma il grazioso borgo abbarbicato sulle falde dello Scalambra, vigile sentinella della strada che per secoli ha portato agli Altipiani, alla Valle dell’Aniene, allo spartiacque appenninico e, quindi, all’Abruzzo e all’Adriatico, merita di essere visitata e conosciuta anche per tantissimi altri motivi.
Ebbene, per tutti coloro che amano l’Arte, la Cultura, la Storia e (perché no?!) il Mistero, il week end di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, sarà un”occasione irripetibile per scoprire una Piglio diversa, fiori dai mortali schemi, una “PIGLIO OCCULTA“.
È  infatti questo il titolo di due eventi da non perdere, totalmente gratuiti, fortemente voluti dalla giovane ricercatrice pigliese, dottoressa Martina PIROSINI e organizzati assieme alla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Piglio e in collaborazione con il  nostro sito www.ilpuntosulmistero.it.
SABATO 27 maggio , ore 18.00 , piazza Roma a PIGLIO (FR), Convegno PIGLIO OCCULTA. UN MEDIOEVO MAI RACCONTATO.
L’evento sarà presentato dalla giornalista dottoressa Serena Pallone 
Parteciperanno:
la prof.ssa Agata Garofali, l’artista Marisa D’Annibale, la dottoressa Martina Pirosini, inoltre  sarà presente il ricercatore storico e studioso di simbologie Giancarlo Pavat.
Saranno presenti alcuni figuranti dell’ ASSOCIAZIONE CULTURALE RIEVOCAZIONI STORICHE AQUINO in splendidi abiti medievali.
DOMENICA 28 maggio , ore 17.00 PASSEGGIATA DEL MISTERO. Alla scoperta delle simbologie esoteriche nel centro storico di PIGLIO.
Con Martina Pirosini, Marisa D’Annibale  e Giancarlo Pavat.

SIAMO TUTTI INVITATI!
DA NON PERDERE!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *