PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO -ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014.
III^ PARTE – Premiati che non sono potuti essere presenti all’evento del 6 dicembre 2014 agli Altipiani di Arcinazzo – Arcinazzo Romano (Roma).
MAURO BIGLINO, per la sua attività professionale di ricerca e divulgazione nel campo del Mistero e, in particolare, per il libro “La Bibbia non è un libro sacro” (Uno editori).
—————————————–
DIEGO DEIANA, gardenese, per la sua attività artistica afferente la realizzazione mediante diverse tecniche, materiali, ambientazioni di opere d’arte riproducenti il simbolo del Labirinto. Impegno artistico e artigiano ancora poco diffuso in Italia, contrariamente al resto d’Europa, ma che contribuisce sensibilmente alla diffusione della conoscenza e della fruizione del simbolo del Labirinto.
—————————————–
NICOLA TOSI, del Centro Ricerche Appennino Modenese, per aver ideato il “Project UAP-Italia”, finalizzato allo studio e la ricerca su una particolare fenomenologia aerea e luminosa che si sta manifestando in varie zone del mondo, denominata UAP (Unidentified Aerial Phenomena).
—————————————–
SABRINA PIERAGOSTINI, per il suo impegno nelle ricerche e nella divulgazione nel campo del Mistero, in particolar modo per il suo programma televisivo di Italia1, “Extremamente” e per l’omonimo blog da lei curato.
—————————————–
LORENZO ROSSI, cesenate, per il suo impegno nelle ricerche e nella divulgazione nel campo della criptozoologia e per la creazione e gestione di www.critpozoo.com; primo sito italiano sulla criptozoologia.
—————————————–
ARCHEOCLUB di ALATRI, nella persona del Presidente GIANCARLO ROSSI, per l’impegno portato avanti nel corso del tempo al fine di far conoscere, tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico ed archeologico della città di Alatri (FR), in particolar modo le ancora misteriose Mura Ciclopiche.
—————————————–
LUIGI COZZI, editore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, particolarmente attivo nel campo del cinema di fantascienza e horror; per l’opera di divulgazione nel campo dei Misteri portata avanti dalla sua casa editrice “Profondo Rosso”.
—————————————–
ENRICA PERUCCHIETTI, ricercatrice, giornalista e scrittrice; per il libro “Il fattore Oz” (X-Publishing 2012).
—————————————–
ADRIANO VANIN, fisico, speleologo, alpinista; per la sua ricerca sui miti e leggende delle Dolomiti, in particolare su quelle afferenti la “Saga dei Fanes” e per il suo libro “Il Regno dei Fanes – Analisi di una Leggenda delle Dolomiti”. (Il Cerchio 2013).
—————————————–
GIOVANNI FEO, ricercatore ed archeologo, grande esperto della civiltà etrusca; per la sua decennale attività di ricerca nel campo dei misteri degli Etruschi e in particolare per il libro “Il tempio perduto degli etruschi” C&P Adver Effigi editore.