Torna ANAGNI MAGICA MISTERIOSA e il VI° ITINERARIO DEL MISTERO con Giancarlo Pavat.

 

9 e 10 agosto 2024

VI

ITINERARIO DEL MISTERO AD

ANAGNI

nell’ambito della VIII edizione della  manifestazione

Anagni Magica Misteriosa

con la partecipazione del ricercatore e scrittore Giancarlo Pavat.

 

Lungo i vicoli del centro storico, il ricercatore e simbolista Giancarlo Pavat condurrà il pubblico lungo il “VI ITINERARIO DEL MISTERO AD ANAGNI”, appuntamento ormai consueto, realizzato in collaborazione con Itinarrando.

 

Questa volta ITINARRANDO e Giancarlo Pavat hanno preparato un percorso completamente nuovo alla scoperta di una Anagni sconosciuta o poco nota e completamente diversa da quella che viene normalmente visitata dai turisti. Si avrà modo di scoprire assieme luoghi, monumenti, angoli sconosciuti di Anagni o generalmente non aperti pubblico.
Si comincerà dalla parte bassa di Anagni con la chiesa dai molti nomi; quella di San Giacomo detta anche di San Paolo in San Giacomo, di San Vincenzo in San Giacomo.

Tra i suoi tesori artistici e simbolici si avrà modo di scoprire l’enigmatica ed esoterica “Croce evangelica di San Tommaso”, o l’Esagramma del postergale della copia della cattedra vescovile del Duomo anagnino.

Lasciata la chiesa, la storica dell’arte Marisa D’Annibale illustrerà le valenze ermetiche delle colonne dell’ingresso del vicino ConvittoRegina Margherita.

A seguire si inizierà a risalire il crinale su cui sorge Anagni, toccando le porte Cerere e San Francesco, immergendoci nei vicoli, cunicoli e piazzette caratterizzate e custodite da misteriosi simboli ed inquietanti manufatti. Per poi concludere l’itinerario con la chiesa di Sant’Andrea, la cripta di San Vito e la dimora ermetica per eccellenza, ovvero Casa Barnekow, le cui valenze esoteriche, alchemiche saranno illustrate dall’archeologo Guglielmo Viti.

ATTENZIONE: EVENTO GRATUITO

ma NECESSITA di PRENOTAZIONE obbligatoria qui: https://wa.me/393807651894 

oppure al

380 765 18 94!

 

DA NON PERDERE!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *