Avvistato a Virgie nel Kentucky (USA) uno stranissimo oggetto volante in mezzo al cielo limpido in pieno giorno. I testimoni, una intera famiglia ed i loro ospiti, hanno alungo osservato (anche con un binocolo) un oggetto luminoso di forma cilindrica, con due chiari tubi fluorescenti ai lati, molto in alto nel cielo azzurro.
Uno dei testimoni oculari era un astrofilo e ha preso il proprio telescopio 8’’ Meade SCT con cui ha osservato l’oggetto. Ecco le sue risultanze “Era molto chiaro, immobile o quasi immobile, molto in alto nell’atmosfera. Era così in alto che non sembrava avere una forma se non osservato con il binocolo” L’astrofilo ha pure scattato diverse fotografie con la propria Canon digitale attraverso il telescopio ed ha girato alcuni brevi video.
“Il colore dell’oggetto andava dal molto scuro al chiarissimo (come il sole), con una frequenza di circa 30
secondi. Se fosse stato un pallone si sarebbe mosso con i venti, se fosse stato un satellite si sarebbe spostato da ovest a est nella sua orbita e sarebbe sfuggito alla vista in 10 minuti. Se fosse stato un aereo, non avrebbe potuto restare immobile per così tanto tempo. Un elicottero avrebbe finito il carburante e non avrebbe potuto stare lì così a lungo”. ha commentato.
Effettivamente dalle foto diffuse sul web si nota un oggetto di forma cilindrica, semitrasparente e con due
chiarissime linee di luce verticali su ciascun lato. Dopo circa due ore di osservazione l’oggetto è rapidamente scomparso lasciando ammutoliti gli astanti.