Polemiche per la riunione a Roma del “Gruppo Bilderberg”.

Si è riunito a Roma, martedì sera (13 novembre 2012), per “una cena informale per 40 persone ai Musei Capitolini” e per il “comitato esecutivo all’Hotel De Russie” il famoso (o famigerato) “Gruppo Bilderberg”. “La prima riunione romana del gruppo Bilderberg ha visto protagonista il premier italiano che ha presentato gli sforzi dell’Italia per rimettere i conti in ordine”. Il “Forum è stato spesso criticato come il consesso dei poteri forti che decide le sorti del mondo fuori dai meccanismi democratici”.
La riunione romana “è stata accolta da una contestazione della Federazione della Sinistra e dalle critiche de La Destra di Francesco Storace, secondo il quale “partecipare al Bilderberg è peggio che essere della P2, è commettere tradimento”.
A dare la notizia delal riunione è stato il Corriere della Sera nell’edizione nazionale di giovedì 15 novembre 2012, con un articolo (da cui sono state tratte le frasi virgolettate) che potrete leggere integralmente in allegato.

Per chi volesse saperne di più sul “Club Bilderberg” si consigliano due pubblicazioni:

“L’IMPERO INVISIBILE” di Daniel Estulin.
Castelvecchi editore
euro 22,00.

“Dopo aver venduto 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo con il libro “La verdadera historia del Club Bilderberg” arrivano in Italia le nuove scottanti rivelazioni sui veri “padroni del mondo”, menti raffinatissime che si nascondono dietro i più sanguinari casi di terrorismo – tra i quali gli attentati al terminal 4 dell’aeroporto internazionale di Madrid, il 30 dicembre 2006, a Bali nel 2002, e quelli attribuiti alle FARC – fino alla guerra del Kosovo. Una vera e propria strategia della tensione finalizzata al mantenimento degli equilibri mondiali del potere. Il libro si avvale anche di una introduzione in cui lo stesso Estulin denuncia gli effetti della “tecnocrazia” italiana, che vede a capo Mario Monti: membro permanente del Circolo Bilderberg e con un passato nell’International Advisory Board di Goldman Sachs”. (dalla recensione a cura di Lavinia Pallotta – X-Times nr. 49, novembre 2012).

“IL CLUB BILDERBERG. LA STORIA SEGRETA DEI PADRONI DEL MONDO”
Nuova edizione aggiornata.
di Daniel Estulin.

Arianna editrice
euro 12,90.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *