E’ in arrivo un nuovo ITINERARIO DEL MISTERO, questa volta è l’ora di PROSSEDI (LT)!

Gli amici di

IITINARRANDO

ci stanno preparando un nuovo….

ITINERARIO DEL MISTERO…

questa volta tocca a

PROSSEDI (LT)

SABATO 26 AGOSTO 2023 – ORE 16.30

ci saranno 

Giancarlo Pavat, Marisa d’Annibale e l’assessore alla cultura Danilo Torella

 

 

Chiese dimenticate, sinistri volti che scrutano dalle chiavi di volta, simbologie enigmatiche, creature d’incubo eternate nei portali, Templari ed eresie, e poi misteri della Storia con i discendenti di Napoleone sepolti a Prossedi, con alchimisti perseguitati dall’Inquisizione… questo e tanto altro all’Itinerario del Mistero a Prossedi!

Ritrovo in piazza Umberto I davanti alla Porta principale di del nucleo storico di Prossedi.
L’ITINERARIO comincia passando sotto l’Orologio della Porta Civica. Si percorreranno le vie e vicoli del centro storico con visita alla chiesa di San Nicola.
Lungo il percorso si incontreranno diverse enigmatiche simbologie (IHS, Triplici Cinte, Green Man, animali simbolici, pentafogli, rosoni esalobati, simboli della Massoneria ecc), volti demoniaci e quella che viene ritenuta la raffigurazione di un Lupo mannaro!

Davanti alla chiesa di Sant’Agata si parlerà dei collegamenti tra Prossedi e la Porta Magica di Roma mediante l’alchimista marchese Massimiliano di Palombara.

Ritornati in piazza Umberto I, si scende lungo la Via Principessa Augusta sino alla chiesetta di Santa Maria extra moenia, meglio conosciuta come “Chiesa della Strammetta”. Vista in esclusiva a questa chiesa sconsacrata che normalmente non è aperta al pubblico.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

 3807651894

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *