Napoli – Dietro le cosiddette “stragi di Stato” italiane ci sarebbe il “Club Bilderberg”. A fare questa rivelazione shock che stende altre pesanti ombre sul discusso e famigerato “Club dei potenti della Terra”, non è stato qualche appassionato di complotti o ricercatore di dietrologia ma è stato il Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione il magistrato Ferdinando Imposimato, a Napoli, durante la presentazione del suo ultimo libro “La repubblica delle stragi impunite” (Newton Compton 2013, ISBN 978-88-541-4101-8, Pagine 384, Euro 9,90).
“La Repubblica delle stragi impunite non si limita a elencare i fatti di sangue che hanno sconvolto il nostro Paese e riesce invece a offrire una visione d’insieme di quanto accaduto, grazie a una vasta documentazione finora inedita. Si tratta di materiali (verbali, note, sentenze, deposizioni) rimasti secretati per decenni e “liberati” soltanto otto mesi fa che, finalmente consultati e analizzati, con l’esperienza e la memoria del testimone diretto, hanno permesso all’autore di annunciare le “novità” scaturite da quelle carte”.
(Silvana Mazzocchi, La Repubblica)
Classe 1936, Ferdiando Imposimato, magistrato, politico e avvocato, è stato il giudice istruttore dei più importanti e gravi casi di terrorismo. Dal rapimento ed assassinio del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e della sua scorta nel 1978, all’attentato a papa Giovanni Paolo II nel 1981, dall’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet, a quello dei magistrati Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. Secondo il magistrato, il Gruppo internazionale Bilderberg sarebbe implicato nelle stragi degli anni Settanta e Ottanta in Italia, organizzate ed effettuate prima dai nuclei terroristici neofascisti e poi dalla mafia.
“Ormai sappiamo tutto della strategia del terrore” ha spiegato Imposimato “che fu attuata da frammenti dello Stato, dal terrorismo nero, dai servizi segreti e dalla massoneria, fusi nell’organizzazione Gladio (Stay Behind che è una organizzazioen internazionale). La strategia serviva a scoraggiare l’instaurarsi di governi di sinistra ed era orchestrata dalla Cia. Destabilizzare l’Ordine Pubblico per stabilizzare il Potere Politico””.
Il giudice Imposimato ha sottolienato come il Club Bilderberg, di cui fa parte anche il Presidente del Consiglio Mario Monti (che ha pure fatto parte dell’International Advisory Board di Goldman Sachs), sia “responsabile della strategia della tensione e delle stragi italiane” e che governa “il mondo e le democrazie in maniera invisibile, condizionando lo sviluppo democratico di queste democrazie”.