Abbiamo ricevuto la testimonianza di un avvistamento U.F.O., davvero impressionante, avvenuto il giorno 1° Marzo 2016 alle ore 20:15 circa, nei cieli di Ferrara. Il testimone ha eseguito un disegno del velivo che inseriamo nel corpo del racconto, di seguito riportato:
“”Buongiorno,
chiedo scusa per il disturbo ma, più che dirlo a qualche amico, vero, e a mia moglie, sento il bisogno di raccontare quanto ho vissuto ieri.
Premetto che, sono un uomo di 54 anni, con un lavoro normale e con una vita altrettanto normale, senza “grilli” o troppe fantasie o credenze, non faccio uso di sostanze e bevo alcolici di rado.
Ieri sera, 1° marzo 2016 verso le ore 20:15 circa, mi trovavo a passeggiare con il mio cane, nei pressi di un parchetto in un quartiere di Ferrara.
C’era un bel cielo, pieno di stelle, con qualche nuvola passeggera; ad un certo punto ho alzato la testa e sopra di me ho visto un oggetto volante più o meno come questo che ho provato a disegnare.Sono rimasto esterrefatto, mi sembrava enorme e silenzioso, scuro con questi grandi oblò.
Un oggetto che non ho percepito come un aereo ma una grande ala e francamente non ho notato una fusoliera centrale.
Aveva degli oblò luminosi, 3 o 4 per ala, non ricordo, avevano una luce biancastra ma variabile non omogenea, sembrava più delle luci interne che non dei fari per illuminare.
Questo oggetto volava apparentemente lineare, verso Est (mare Adriatico), e non mi sembrava veloce, ma come ha superato la mia posizione, non sono più riuscito a vederlo, anche perché c’era qualche nuvola.
Un’altra cosa di cui non mi sono reso conto, è di quanto potesse essere alto da terra, ma se non l’ho più visto dietro alle nuvole volava almeno poco sopra le nuvole, ma quanto erano alte queste nuvole??
Perché, anche questo particolare, non da poco, incide sulle dimensioni di questo probabile oggetto volante.
Sono rimasto impressionato, mi è venuta persino la pelle d’oca ed ero confuso, mentre il mio cagnolino sembra non essersi accorto di nulla.
Ho pensato a tutto, anche perché nel periodo in cui siamo, ci dobbiamo aspettare di tutto.
Non so dare una spiegazione plausibile.
Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.””